Reply
Blog e marketing
Kurailord
view post Posted on 20/11/2005, 22:54Quote

Utente cancellato

Oggi è successa una cosa interessante, e ne ho scritto sul Chronicle.
Riassumendo, una tipografia offre un servizio scadente e un blogger ne parla. Poi la tipografia minaccia il blogger di denuncia per diffamazione, e il blogger toglie il nome dall'articolo.
Peccato che molte altre persone (incluso il sottoscritto) abbiano segnalato la cosa, facendo chiaramente il nome dell'azienda.

Da qui mi piacerebbe partisse la discussione. Il blog, e più in generale la nuova internet sociale, ha il potere di aggregare le persone e di diffondere viralmente le informazioni.
Questo potrà portare, pensano in molti, a un miglioramento dei prodotti, e a un cambiamento della funzione della pubblicità. In sostanza, oggi è sempre più difficile fregare la gente.
Che ne dite? Siete d'accordo?

RedPill
view post Posted on 25/11/2005, 13:19Quote

Utente cancellato

e qua trovate i biglietti da visita (osceni) incriminati.

RedPill
view post Posted on 29/11/2005, 09:17Quote

Utente cancellato

Non siete ancora convinti che un blog stimoli un rapporto azienda-cliente?

E se il "cliente" fossero gli stessi dipendenti di un'azienda? Magari il direttore deve andare una settimana all'estero per lavoro e condividendo questa esperienza con tutti i collaboratori, questi si sentono partecipi e motivati. Dite che non succede? Forse in Italia, ma c'è anche chi non si accontenta di restare indietro.. Tipo la PNM, azienda di gas ed energia del New Mexico.

E se la vostra azienda producesse telefilm e il vostro cliente fossero i fan di una vostra serie televisiva? Credete che far aprire un blog ad un personaggio della vostra serie non sia interessante?

E se al posto di produrre serie voi foste il regista di un nuovo attesissimo film? Perché non aprire un blog in cui si raccontano le fasi di lavoro e come procedono le riprese o la post produzione? Superman Returns oppure King Kong?

A voi la parola..!

.-°ScraT°-.
view post Posted on 29/11/2005, 17:48Quote

Utente cancellato

Sono ottimi esperimenti, ma credo che il blog debba essere un mezzo, anche nel caso del marketing, sentito. Molto spesso i blog sono "fatti aprire" per pubblicità, per il gusto che vengano creati, perché fa trendy.
E questo non va assolutamente bene.
Il prodotto che ne deriva è poco sentito, è scialbo e puzza di plastica, di finto. Penso che la sincerità, non solo di intenti, debba andare di pari passo con la scelta fatta dall'azienda o casa di produzione, sennò mi suonerebbe molto come un esser preso per i fondelli se qualcuno fosse "obbligato" a scrivere su quel blog.
La spontaneità sottolinea sempre le idee migliori, direi.

M.P. Consulting
view post Posted on 25/11/2006, 23:53Quote

Utente cancellato

ciao..io ho la mia esperienza..sono titolare di una società di consulenza e scrivo un blog, nel mio caso un NON BLOG. le motivazioni sono essenzialmente di marketing, che non significa "vendere" ma veicolare immagine. il mio non è un blog di plastica..e devo dire che non è facile scegliere cosa dire e in che forme.

4 replies since 20/11/2005, 22:54

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email: